domenica 18 marzo 2012

MARZO /APRILE/MAGGIO

 Questo periodo puo' essere piovoso e fresco, ma e' possibile di imbattersi in belle giornate di sole. In questi mesi si respira l'aria dell'attesai fiori sbocciano nei parchi di Londra nonostante le temperature perchè comunque nell'aria c'e aria di primavera, anche a Londra.

E' il momento di girare nei parchi, e nelle campagne fuori Londra, le passegiate per la città di Londra sono in questa stagione un modo per respirare la brezza di primavera e odorare il profumo dei prati. I musei fanno mostre a te ma, e' anche il periodo migliore per le gite scolastiche.

Per questo periodo abbiamo scelto come TOUR A LONDRA a piedi :

 
 
Hard Rock Cafe'( partenza del tour ore 9:30)
Hard Rock Cafe'( partenza del tour ore 9:30)

 Il tour comprende :
  Hard Rock Cafe’ 

PICCADILLY CIRCUS
Trafalgar Square
National Gallery
Covent Garden
Temple church
Globe Theatre
Lungo Tamigi
London Bridge
e fine tour a Tower Bridg

Per questo periodo abbiamo scelto come TOUR FUORI LONDRA a piedi :
 
 
Glastonbury sulle tracce del sagro Graal


Questo tour e' per gli appassionati di storia e delle leggende. 

Chi si avvicina al sito di Glastonbury rimane subito avvolto da un'aria particolare, l'atmosfera ed il paesaggio sembra fermo nel tempo, fermo a quei 2000 anni di storia che tra miti e leggende avvolgono questo magnifico posto.

Chi conosce la leggendaria isola di Avalon di Re Artù, sa che viene identificata con la montagna diGlastonbury.
Si dice che proprio sotto la chiesa in epoche lontane, Giuseppe d'Arimatea avesse nascosto  qualcosa contenente il sangue del Cristo dopo la morte.

Quello che e' sempre stato identificato con il Sacro Graal. Sicuramente la vista che si vede da questa collina e' sensazionale, pensare che dove vi trovate ci sono passati milioni di pellegrini in un luogo apparentemente significante, da cosa erano spinti questi pellegrini? perche' venivano da tutta Europa fin quassu'? cosa cercavano? Cosa li attraeva? Provate a scoprirlo da solo nell'atmosfera misteriosa  e mitologica di Glastonbury.

Possiamo con il nostro tour partire proprio salendo sulla collina seguendo la via battuta dai pellegrini circa 2000 anni fa. Ai piedi della collina ci sono due sorgenti di acqua colorate, anch'esse fonte di studi e di mistero: la sorgente rossa e quella bianca (White Spring e Red Spring).
 
White Spring
 
Un tempo la sorgente bianca era allo scoperto,poi fu incanalata dentro un tempio dedicato alla dea celtica del fuoco Bridg.
Red Spring
 
L'acqua della sorgente contiene ferro ed e' leggermente radioattiva ; talvolta si colora di rosso e la leggenda narra a proposito che qui San Giuseppe di Arimatea nascose il Santo Graal, il calice dal quale Gesù avrebbe bevuto il vino durante l'ultima cena.
 
Glastonbury Abbey
 
L'abbazia sorta su un originale monastero del VII secolo.Tra le rovine si riconoscono la Lady Chapel e parte della della navata e degli archi come anche alcuni pezzi di pavimentazione e resti vari. La St. Patrick's Chapel e il leggendario pruno di Giuseppe d'Arimatea.

Pare che sotto le rovine si trovi la tomba di re Artù. Si narra infatti che nel 1191 i monaci avessero trovato una croce in bronzo sulla quale era riportata l'iscrizione "Qui, sull'isola di Avalon, giace re Artù".

Due corpi furono trovati, uno alto 2,10 metri e un altro molto minuto con una treccia di capelli biondi... Che si tratta severamente  di Artù e Ginevra?
 
 Qualunque sia la molla che vi spingerà a visitare la collina Tor e Glastonbury, non rimarrete impermeabili all'alone di fascino e di mistero

Nessun commento:

Posta un commento